Ecco le iniziative organizzate dai circoli Auser della provincia nel mese di aprile.
A Mirandola proseguono i corsi di formazione per la terza età:
- Corso di cinema: la commedia all’italiana una storia meravigliosa
- Corso di educazione finanziaria
- Corso di fotografia. I grandi maestri della fotografia: visioni che hanno cambiato il mondo
- Corso di nutrizione. La nutrizione funzionante, mangiare bene per restare in salute
- Corso di scacchi
- Corso uso smartphone
- Corso di teatro
I corsi, riservati ai tesserati Auser, sono previsti presso la sala Auser di Mirandola a eccezione dell’iniziativa sul corretto uso dello smartphone, per la quale l’istituto Luosi di Mirandola ha messo a disposizione un’aula dove i partecipanti hanno come tutor gli studenti della scuola.
A Cavezzo venerdì 4 aprile iniziano le visite al mercatino del riuso di Auser da parte delle scuole dell’infanzie e delle primarie di San Prospero e Concordia, mentre proseguono il progetto contro lo spreco alimentare ‘Oggi cucino io’, rivolto sempre alle scuole, e il Corso di Bigiotteria gratuito e aperto a tutti in programma tutti i martedì alle 20.30 a Villa Giardino.
Martedì 8 aprile alle 20.30 presso il parco pubblico di Cavidole (Castelnuovo Rangone) è in programma l’evento ‘Modena ti voglio bene’ Antologia musicale degli anni sessanta: Equipe 84 – I Nomadi – Guccini.
Un incontro per parlare di alimentazione consapevole e competente è in programma mercoledì 9 aprile alle 20.30 presso il circolo Auser La Grama di Marano sul Panaro, in compagnia della dottoressa dietista nutrizionista Martina Nicolò.
Domenica 13 aprile è lo stesso circolo Auser La Grama di Marano sul Panaro a organizzare la Tombola di Pasqua, con tante bellissime uova di cioccolato. La merenda è offerta dal circolo, a fine tombola è prevista la lotteria con fantastici premi, borlenghi, gnocco e tigelle. L’evento organizzato da grAMAbimbi è aperto a tutti: nonni, mamme e papà, ragazzi e bambini.